Valori di LaAV

Partecipazione Attiva:

LaAV incoraggia alla partecipazione e alla vita attiva, crede nell'uguaglianza sociale, e al tempo stesso valorizza e protegge le diversità e le minoranze.

Energia del Gruppo:

LaAV favorisce il pensiero autonomo e creativo, è accogliente, attua la sospensione del giudizio e si fonda sull'energia del gruppo.

Al Servizio degli Altri:

LaAV è generosità e concretezza, significa mettersi al servizio degli altri, regalare tempo e concedere uno spazio di benessere anche a se stessi.

Per Tutti:

LaAV presuppone un'antropologia positiva, e si basa sull'idea che tutti possono leggere, e che ciascuno possiede dentro di sé le risorse per crescere e svilupparsi attraverso le storie.

Emozioni:

LaAV vive il presente con intensità, dona nuovi significati al passato con apertura mentale, progetta il futuro con un profondo senso di possibilità.

Volontariato:

I lettori LaAV prestano servizio di volontariato attraverso la lettura. Questo è lo scopo principale di LaAV.

Lettura ad Alta Voce:

  • Leggendo ad alta voce si legge due volte, per gli altri e per se stessi.
  • Leggendo ad alta voce si reinterpretano storie già note, e si scoprono per la prima volta nuove realtà.
  • Leggere ad alta voce è esprimersi e al tempo stesso ascoltare, dare e ricevere. E’ un processo comunicativo fluido, che non si arresta, e che va in due direzioni, verso il proprio mondo interiore e verso l’ambiente esterno, abitato dagli altri e dalle loro storie. Tutti possono leggere tutto, si tratta di un’attività semplice e naturale, che diventa sempre più piacevole e gratificante con la pratica. Leggere per gli altri è un antidoto contro la timidezza e un potente stimolante per l’immaginazione.
  • Leggere ad alta voce dona felicità e appagamento, sia ai lettori che agli ascoltatori.
© 2019 LaAV – Letture ad Alta Voce | ScrollMe by AccessPress Themes