347-7209461 Tel. e WhatsApp Segreteria Nazionale lettureadaltavoce@gmail.com
Circolo LaAV di Fidenza
Con il circolo LaAV Fidenza a gennaio abbiamo iniziato le prime due uscite:
Domenica 19.01.2020 siamo stati alla Cooperativa il Giardino di Fidenza presso un centro diurno per anziani, abbiamo letto le seguenti storie: di Rodari “il campanello dei ladri” e “la macchina per fare i compiti”, di Bruno Ferrero dal libro 40 storie nel deserto “il cerchio della gioia” e “le lenti a contatto”, da Brodo caldo per l’anima: una storia.
“E’ stata una bella esperienza, ci hanno accolto bene e ci aspettano ancora domenica prossima!”
Sabato 25.01.2020 siamo invece stati al laboratorio di cucito presso una associazione interculturale di Fidenza dove si trovano alcune donne e bambini di altri paesi che stanno imparando l’italiano, abbiamo letto:
di Rosa Pich Aguilera Roca “come essere felici con 1,2,3,…figli?” è un libro molto particolare in cui questa mamma che ha 18 figli racconta le sue giornate quotidiane con molto umorismo, inoltre poi abbiamo letto “il pranzo di famiglia” e “come arrivare a  fine mese”.
Abbiamo poi letto la fiaba di “pezzettino” di Leo Liommi, alternando le voci e abbiamo visto che questo migliora l’attenzione.
Altra lettura un brano dal libro “storia sul deserto”, un pezzo scritto da Jovanotti, infine da “Storie della buonanotte per bambine ribelli ” abbiamo letto Jean Austen e Maria Callas.
Ci torneremo presto!
Silvia Ghirlanda e Stefano Troni
Volontari Circolo LaAV Fidenza